Loading...
GORDON RYAN ATTACCA LA USADA:

GORDON RYAN ATTACCA LA USADA: "E' UNA BARZELLETTA, ANDREBBE ABOLITA"

 
share

L'asso del BJJ Gordon Ryan ha parole durissime nei confronti della USADA.

Gordon Ryan, il nome più caldo del momento nel Jiu Jitsu, ha attaccato tramite una Instagram story l'agenzia antidoping che collabora con UFC, la USADA.

 

Ryan non ha usato giri di parole ed è andato dritto al punto:

 

"L'USADA sta dimostrando di essere sempre più una barzelletta nella UFC. 

Tantissimi fighters che attualmente passano i test fanno chiaramente uso di doping, e nonostante questo riescono comunque a superare i test.

In ogni caso non è totalmente colpa di USADA.

Ogni passaggio di un test ha dietro un finanziamento molto più alto di quanto ne abbia USADA.

USADA sta soltanto permettendo agli atleti di grandi team/con tanti soldi di assumere dottori che li aiutino a superare indenni i test.

Al contrario, i fighters di piccole realtà che quasi non si possono permettere il volo aereo per sè e l'angolo vengono distrutti perchè sono costretti ad arrivare ad un match da "natural".

USADA infatti sta rendendo i combattimenti meno sicuri perchè, invece di permettere a tutti di doparsi, lo sta permettendo soltanto a chi ha le risorse per superare i test.

La USADA andrebbe abolita semplicemente perchè il proprio modo di testare gli atleti non è abbastanza buono (oppure perchè sono corrotti, o entrambe le cose) da riuscire a beccare questi tizi."

 

Ricordiamo che Ryan, campione ADCC e campione IBJJF No-Gi, pare stia preparando la sua transizione verso le Arti Marziali Miste, che probabilmente avverrà entro 2 anni. 

Torna alle News