Loading...
BJ PENN RACCONTA LA SUA VITTORIA AL MONDIALE IBJJF

BJ PENN RACCONTA LA SUA VITTORIA AL MONDIALE IBJJF

 
share

BJ Penn rivive ai microfoni di GracieMag una delle sue più grandi imprese sportive.

"The Prodigy" BJ Penn, leggendario fighter di MMA e lottatore di Jiu Jitsu Brasiliano, ha raccontato pochi giorni fa ai microfoni di GracieMag la sua vittoria del Mondiale IBJJF 2000 nelle cinture nere.

 

"Ricordo che mi ero qualificato per la finale e che mi ero messo in un angolo a mangiare in attesa dell'ultimo match. Qualcosa è scattato nella mia testa e mi sono detto: "BJ, non sai se ti ricapiterà di arrivare in finale in una competizione di questa importanza, devi assolutamente vincerla. Non importa quello che succederà, sii forte, sii intelligente e vinci."

Alla fine tutto andò per il verso giusto. Tutti i ragazzi della Nova Uniao tifavano per me, è stato il momento più bello della mia vita.

Prima del match mi ricordo che Shaolin (Ribeiro) mi guardò negli occhi e mi disse: "Lotta per vincere". Poi pure Shaolin e Robinho (Moura) vinsero l'oro, fu un grande momento."

 

Ricordiamo che BJ Penn fu il primo americano a vincere una medaglia d'oro ai Mondiali di Jiu Jitsu nelle Black Belts, e divenne cintura nera dopo soltanto 3 anni e 4 mesi di pratica dello sport.

Torna alle News